Comunicazione Informativa Sulla Fatture Elettroniche

Ai Sig.ri Clienti

come probabilmente saprà, la Legge di Bilancio 2018 ha sancito l’obbligatorietà della Fatturazione Elettronica tra privati.

A partire dal gennaio 2019 molte aziende riceveranno fatture in formato elettronico. Per adempiere con facilità a questo nuovo obbligo Le mettiamo a disposizione Digital Hub Zucchetti, il servizio che consente di trasmettere, ricevere, firmare e conservare le fatture elettroniche.

HA GIÀ ACQUISTATO LA NUOVA FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B DEL DIGITAL HUB ZUCCHETTI?

Per ricevere tutte le fatture elettroniche dovrà comunicare ai Suoi fornitori il codice intermediario che identifica Zucchetti: SUBM70N.

NON HA ANCORA LA NUOVA SOLUZIONE DIGITAL HUB ‐ FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B?

In caso non abbia ancora acquistato la soluzione oppure sia in possesso solamente del modulo di Comunicazione Analitica Dati IVA (CADI), dovrà necessariamente acquistare e/o migrare alla soluzione di Fatturazione Elettronica Digital Hub, altrimenti Le risulterà impossibile ricevere le fatture elettroniche attraverso il servizio di Zucchetti. Per adempiere correttamente a quanto imposto dalla normativa e accedere al servizio, Le suggeriamo quindi di sottoscrivere l’accordo relativo a Digital Hub Zucchetti contattando il proprio commerciale di riferimento cliccando qui.

REGISTRAZIONE CODICE DESTINATARIO AGENZIA DELL’ENTRATE

Sul sito dell’Agenzie delle Entrate, nella sezione “Fatture e corrispettivi”, è inoltre disponibile il servizio che consente di comunicare al SdI l’indirizzo telematico (PEC, web service oppure FTP) a cui inoltrare le fatture elettroniche.

Il Sistema di Interscambio trasmetterà le fatture elettroniche alla partita IVA indicata in fattura tramite l’indirizzo telematico scelto durante la registrazione. Se si dispone di un Digital hub attivo, per riceverle attraverso di esso, occorre selezionare la voce “Codice Destinatario” ed inserire il citato

SUBM70N

Per saperne di più sulla normativa di riferimento può consultare il nostro sito: fatturaelettronica.coe.it

Scarica versione PDF