People Smart – Gestione delle risorse umane

people-smart-banner

People Smart – Gestione delle risorse umane

HR Management – People Smart

Un software per la gestione delle risorse umane è uno strumento fondamentale per semplificare e ottimizzare tutte quelle attività aziendali che devono essere ripetute periodicamente facilitando il lavoro dell’ufficio HR, senza togliere tempo alla tua attività.

Il supporto fornito è sia di carattere organizzativo che operativo.
Non solo pianifica e controlla, ma rileva e valuta sulla base di criteri prestabiliti, le attività svolte, restituendo una panoramica precisa del risultato dei processi di gestione dell’azienda.

La rilevazione delle presenze e degli accessi, le autorizzazioni per le ferie, la gestione dei permessi, le trasferte e le note spesa, sono attività dispendiose e ripetitive che possono essere gestite da un software, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.

Il software permette:

  • controllo: gestione unica e centralizzata delle informazioni;
  • risparmio: riduzione dei costi di gestione e manutenzione dell’architettura sistemistica e della base dati;
  • eliminazione errori: dovuti all’inserimento dei dati in più applicativi;
  • sicurezza: definizione unica degli accessi e dei profili utenti.

PEOPLE SMART

People Smart è il software gestionale creato per ottimizzare tutte le attività amministrative e organizzative che riguardano i dipendenti:

  • rilevazione delle presenze;
  • approvazione e gestione delle assenze, dei permessi e delle ferie;
  • gestione degli straordinari;
  • raccolta e rimborso delle note spese;
  • raccolta di tutti i dati anagrafici e formativi del lavoratore;
  • gestione delle scadenze formative e delle visite mediche.

Il software di gestione del personale People Smart è perfetto per un’azienda che, pur non avendo esigenze complesse, ha bisogno di processi di gestione del personale efficienti e ben strutturati.

RILEVAZIONE DELLE PRESENZE E MONITOR PRESENTI

Gestisci i modelli di orario di ogni dipendente secondo il contratto di lavoro.

Rilevi le timbrature in entrata e in uscita. Hai una vista in tempo reale di chi è presente in azienda con il Monitor Presenti. Predisponi la stampa del cartellino/foglio presenze secondo le norme vigenti (Libro Unico del Lavoro).

I dipendenti potranno così timbrare l’entrata e l’uscita tramite badge e tutti i dati saranno recepiti automaticamente nel software.

GESTIONE ASSENZE, STRAORDINARI, PERMESSI E FERIE

Ogni anomalia alle presenze viene segnalata in automatico e il software ti permette di gestire assenze, permessi e ferie in modo immediato: monitori i totalizzatori per ogni dipendente, definisci compensazioni giornaliere, settimanali e mensili tra assenze e straordinari, raccogli i giustificativi e le richieste di ferie e permessi dei dipendenti in maniera strutturata e senza l’utilizzo di carta o mail.

RIMBORSO NOTE SPESE

Automatizzi tutto il processo di gestione delle note spese, dall’inserimento delle spese alla distinta rimborsi da far firmare al dipendente.

DOSSIER DEL PERSONALE

Per ogni dipendente il software ti mostra in un unico punto tutti i dati anagrafici e formativi. Così hai sempre tutte le informazioni aggiornate e puoi capire quali corsi ha frequentato Matteo, quando sarà il prossimo scatto di livello per Paola o quando Laura ha fatto l’ultima visita con il medico del lavoro.

GESTIONE SCADENZE

Il software ti mostra in tempo reale le scadenze imminenti e future per esempio in merito a visite mediche e corsi di formazione.

ESPORTAZIONE PAGHE

Con People Smart puoi collaborare in modo efficiente con chi elabora le buste paga dei dipendenti, esportando i dati utili alla produzione dei cedolini e il riepilogativo dei rimborsi spese.

PEOPLE SMART APP

Con l’app mobile di People Smart le funzioni del software sono accessibili da smartphone e tablet in qualsiasi luogo e momento.

Con l’app People Smart è possibile:

  • timbrare l’ingresso e l’uscita con il massimo della sicurezza;
  • inserire giustificativi di assenza e richieste di ferie o permessi;
  • consultare il proprio cartellino presenze;
  • inserire le spese di trasferta per i rimborsi spese.

PRESENZE ANCHE TRAMITE TAG

Ecco un modo innovativo per la rilevazione delle presenze dei dipendenti.
Tramite un semplice tag NFC, lo smartphone funziona come un badge: basterà avvicinare il telefono al tag per effettuare la timbratura.

NOTE SPESE

L’app People Smart ti permette di ridurre la carta nella gestione delle note spese.
Il dipendente infatti può fotografare lo scontrino con la fotocamera dello smartphone ancora prima di rientrare in sede e inviarlo all’azienda per il controllo e il rimborso. Nell’immediato un grande risparmia di tempo, ma anche di costi per la raccolta e la conservazione dei giustificativi cartacei.

Le persone della tua azienda sono il valore aggiunto del tuo business.
Un software gestionale può snellire l’organizzazione del lavoro e migliorare la comunicazione interna, creando di conseguenza relazioni professionali più proficue.
Per questo una gestione del personale efficiente e semplice ti permette di avere dipendenti soddisfatti e di aumentare la tua produttività.

CONTATTACI ALL’INDIRIZZO COMMERCIALE@COE.IT, I NOSTRI CONSULENTI SPECIALIZZATI POSSONO AIUTARTI A INDIVIDUARE LA SOLUZIONE SMART SU MISURA PER TE.