Prevenire La Crisi Aziendale – Digital Cfo Zucchetti

Prevenire La Crisi Aziendale – Digital Cfo Zucchetti

Il Codice della crisi d’impresa – in vigore dal mese di marzo 2019 – ha introdotto per tutte le aziende (di qualsiasi tipo e dimensione) l’obbligo di dotarsi di procedure di allerta interne e di composizione assistita, finalizzate ad anticipare l’emersione di eventuali stati di crisi aziendale.

Il Sistema di allerta deve essere incentrato su alcuni indicatori, individuati in ottica previsionale. In caso di mancata vigilanza sono previste pesanti sanzioni: gli amministratori – ad esempio – risponderanno in solido dei debiti dell’azienda nei confronti dei terzi.

Non correre rischi, anticipa i tempi ed affidati alla soluzione predisposta da Zucchetti per il monitoraggio continuo dei parametri patrimoniali, economici e finanziari dell’azienda: Digital CFO è il servizio cloud che ti consente di analizzare automaticamente i dati aziendali, condividere in tempo reale le analisi, rilevare le criticità e ricevere notifiche automatiche in caso di anomalie.

Grazie a questo strumento di controllo, orientamento e pianificazione finanziaria la tua azienda potrà adempiere con efficacia al nuovo obbligo, inoltre migliorerà il rapporto banca-impresa: potrai calcolare in pochi passaggi il tuo rating creditizio, stimare i fabbisogni finanziari e verificarne la copertura, certificare automaticamente i report anti-crisi.

Digital CFO è una piattaforma completa ed integrata, flessibile nell’acquisto (a canone oppure a consumo), utilizzabile anche da dispositivi mobili. Adeguati all’obbligo normativo, previeni la crisi aziendale e migliora il tuo rapporto banca-impresa con Digital CFO di Zucchetti.